Implantologia All on six

implantologia-all-on-six-lissone

In più di 36 anni di attività, la clinica del dottor Ruzza ha restituito il sorriso ad oltre ventimila pazienti. Con il passare degli anni i trattamenti odontoiatrici sono continuati ad aumentare, con il personale della clinica che, grazie alla sua professionalità ed esperienza, si è specializzato anche nelle tecniche più moderne. Tra queste rientra anche l'implantologia All on six, soluzione ideale per chi soffre di edentulia e per chi porta la dentiera mobile.

Cos'è e come funziona l'implantologia All on six

La riabilitazione protesica ha compiuto enormi passi in avanti e la tecnica All on six ne è una brillante testimonianza. Questa metodologia all'avanguardia consente ai pazienti che hanno perso i loro denti di avere un'opzione migliore rispetto alle tradizionali protesi mobili classiche che, pur avendo tanti vantaggi, presentano anche alcuni difetti difficili da ignorare. Anche chi soffre di edentulia può finalmente sfoggiare un sorriso non solo bello, ma anche stabile e perfetto funzionale. La tecnica infatti permette di sostituire l'intera arcata con una protesi completa composta di 12 o 14 denti fissi, che viene installata su sei impianti inseriti direttamente nell'osso.

Ma vediamo quali sono i vari passaggi previsti dall'implantologia All on six. Durante la prima seduta il dentista studia con estrema attenzione il caso. Se si opta per questo tipo di tecnica, prima di procedere con l'installazione degli impianti è necessario estrarre i denti ancora presenti nell'arcata ed eliminare le infezioni. A questo punto si possono inserire i sei impianti; su di essi viene applicata una protesi provvisoria, ma comunque bella e resistente e quindi perfetta per condurre in piena serenità una tranquilla vita quotidiana. Trascorsi tre o sei mesi dall'inserimento degli impianti sarà possibile rimuovere la protesi provvisoria, sostituendola con quella definitiva.

Perché la protesi fissa è meglio?

L'installazione di una protesi fissa permette di superare tutti quei problemi legati alla classica dentiera. La protesi mobile infatti risulta scomoda perché va tolta per essere pulita, non è molto salda e quindi può spostarsi durante la masticazione, preme sulle gengive che in questo modo possono danneggiarsi, non permette di gustare tutti i cibi. Sono tutte cose che possono andare ad intaccare non solo la funzionalità della dentiera stessa, ma anche quella che è la sfera psicologica ed emotiva del paziente, con ripercussioni sulla sua vita sociale. La tecnica All on six supera tutti questi problemi e restituisce al paziente una dentatura completa, forte e che va ad integrarsi in modo perfetto ed armonioso all'interno della bocca.

Il principale vantaggio dell'implantologia All on six consiste nel recupero immediato di un'intera arcata. La protesi provvisoria infatti viene installata subito dopo l'inserimento degli impianti: nella stessa seduta o, al massimo, durante una seduta successiva pochissimi giorni dopo. Grazie alla possibilità di carico immediato degli impianti il paziente può cominciare fin da subito la sua nuova vita, senza avere più la necessità di rinunciare ad alcuni cibi e con la consapevolezza di poter parlare e sorridere con gli altri mostrando una dentatura perfetta e dall'aspetto sano e naturale. E anche se può sembrare il contrario, l'intervento non è così invasivo: per questo riesce ad essere tollerato bene anche da chi ha qualche anno in più sulle spalle e dai pazienti che presentano complicazioni cliniche.

I vantaggi della tecnica All on six

Esiste una tecnica di implantologia simile, la All on four, che prevede l'installazione della protesi su quattro impianti; la scelta tra l'una e l'altra metodologia dipende dalla situazione di ogni paziente. Si può comunque dire che la tecnica All on six offre una maggiore stabilità, visto che è più alto il numero degli impianti che sorreggono la protesi. Ovviamente, per garantire il mantenimento della massima funzionalità e bellezza della protesi, dopo l'intervento il paziente deve prendersi cura dei suoi nuovi denti, che dovranno essere puliti con regolarità; non sarebbe una cattiva idea evitare di fumare e seguire una corretta alimentazione.

Per chiudere, sintetizziamo in un elenco tutti i vantaggi legati all'implantologia All on six:

  • il risultato estetico è ottimo, visto che la protesi fissa ha un aspetto sano e naturale;
  • vengono risolti in maniera definitiva i problemi di masticazione;
  • non ci sono problemi per quanto riguarda la mobilità della dentiera;
  • le tempistiche sono molto brevi, visto che in alcuni casi il tutto si svolge in un'unica seduta,
  • l'intervento ha un'invasività molto ridotta;
  • i costi sono più bassi rispetto agli interventi che prevedono l'installazione di più impianti;
  • l'applicazione della protesi è indolore.

Ora se vuoi puoi fissare un appuntamento presso la Clinica Ruzza di Lissone Modulo richiesta - Oppure puoi scriverci su whatsapp e se vuoi parlare con la segreteria puoi farlo comodamente telefonando allo studio cliccando qui

Sappiamo quanto siano importanti le certezze!

La sicurezza di vivere una esperienza positiva in un ambiente familiare e sicuro. Il nostro staff è disposto ad ascoltare le esigenze di tutte le persone che desiderano risolvere un problema odontoiatrico, offrendo professionalità e trasparenza, dal primo momento al risultato finale. . Fissa oggi stesso la tua prima visita

Accoglienza

Come raggiungerci
facilmente!

Lo studio dentistico è bel collegato dai mezzi pubblici, è presente un ampio parcheggio e i tempi di attesa sono minimi, i protocolli sicurezza rispettano i più alti standard. Clicca sul bottone e parla con una segretaria per il primo appuntamento


Clinica Dr. Ruzza in Piazza Giovanni-XXIII, 10 - 20851 Lissone MB -

Tel. 039 461519 Cell. + 39 334 6347246

Clinica dott. Ruzza srl p.iva 03182980965 , Privacy & Cookie Policy © 2021. Riproduzione vietata.

Dott. Francesco Ruzza Dentista LissoneCura Parodontite Lissone